News & Promo

Abbiamo qualcosa da comunicarvi e un’offerta speciale per voi

Studio Sicuro

Terremo ancora la guardia alta sulle misure anti-Covid, il preoccupante aumento dei casi registrato nelle ultime settimane ci spinge a farlo. Temevamo che sarebbe successo, infatti con la logica del buon padre di famiglia, abbiamo fatto abbondanti scorte di DPI, nell’eventualità avessimo avuto difficolta a reperirli in conseguenza di un’eventuale terza ondata della pandemia che, a dire il vero, ci aspettavamo.

Purtroppo non si scherza, indipendentemente dalle opinioni conviene affidarsi ai numeri: ad oggi, Dicembre 2021, il numero ufficiale dei morti da SARS-CoV-2 nel mondo è di 5.300.000 persone, di cui 135.000 in Italia (Fonte: OMS).

 Se andassimo a paragonare i morti da Covid-19 con quelli di altre tragedie che hanno segnato la nostra storia recente, scopriremmo che negli USA i morti nell’attentato delle Torri Gemelle sono stati 2.977 (Fonte: CNN), meno di quanto abbia fatto l’epidemia da covid-19 qui in Italia tra Natale e Capodanno scorsi, causando 3.200 morti (Fonte: Protezione Civile).

Anche in Italia, dove attualmente abbiamo 135.000 persone decedute ( Fonte: Protezione Civile), stiamo parlando di 45 volte il numero dei morti del terremoto dell’Irpinia del 1980 o di 450 volte il numero di morti del terremoto de l’Aquila del 2009.

 Per tutte queste considerazioni noi siamo convinti che dobbiamo ancora mantenere tutte le attenzioni che abbiamo studiato e messo in pratica da quando abbiamo riaperto. Nonostante la nostra enorme esposizione alle goccioline di saliva, principali responsabili della trasmissione del virus, noi nel nostro lavoro non possiamo certo né mantenere la distanza, né far indossare al Paziente la mascherina, ma grazie all’attenzione altissima su disinfezione degli strumenti e degli ambienti, all’accesso contingentato degli appuntamenti, al continuo ricambio d’aria fra un Paziente e l’altro, siamo riusciti a proteggere noi stessi ed i nostri Pazienti.

 

A presto!

 

Studio Dentistico DI SILVESTRO – GENTILE

Segui i nostri consigli per una igiene orale perfetta

Non correre quando spazzoli i denti!

Gli Americani dicono appunto “ Don’t rush when you brush”!


Uno spazzolamento corretto deve essere condotto per non meno di due minuti, almeno due volte al giorno, senza mai saltare lo spazzolamento prima di coricarsi. Lo spazzolino, manuale o elettrico, dovrebbe essere con la testa non troppo grande, per poter raggiungere tutte le superfici dei denti e con le setole di altezza omogenea. Lo spazzolino infatti deve essere sostituito appena le setole cominciano ad incurvarsi e ricordiamo che serve per pulire solo le superfici dei denti, non gli spazi interdentali che invece sono di competenza del filo interdentale, che è un presidio insostituibile.

Uno spazzolamento corretto deve seguire un preciso schema ripetibile, in modo tale da non tralasciare alcun dente e deve includere anche lo spazzolamento della lingua, spesso sede di batteri che contribuiscono all’alitosi.

Effettua una visita di controllo ogni 6 mesi

In questo modo, oltre ad avere un feedback costante da noi professionisti su come ti stai prendendo cura della tua bocca, ci darai la possibilità di intercettare eventuali problematiche in uno stadio precoce, riducendo così il costo ed il tempo per le eventuali terapie.

Non dimenticare il filo interdentale!

Esistono evidenze scientifiche che dimostrano che le corrette abitudini di igiene orale vanno acquisite durante l’infanzia, per poi essere rafforzate durante l’adolescenza. Subito dopo l’età evolutiva quindi bisogna inserire l’uso quotidiano del filo interdentale nel proprio schema di igiene orale. È sufficiente passarlo la sera, dopo le normali manovre di spazzolamento.

Bisogna ricordare ancora una volta che lo spazzolino consente un’efficace detersione delle sole facce libere dei denti, ma non di quelle interdentali, per queste, che tra l’altro sono spesso sede di carie, l’uso quotidiano del filo interdentale è necessario.

I vantaggi di questa offerta

N

È il più alto fra gli sconti che potrete ottenere

N

Recupero fiscale con ricevuta sanitaria entro l’anno solare

N

Se il piano di cure dovesse in futuro essere rivisto verso il basso, Le restituiremo l’importo eccedente con un bonifico alle Sue coordinate bancarie ed emettendo Nota di Credito

La promozione in atto è:

Sconto del 12% su tutti i piani di cura saldati entro la seconda seduta dall’inizio delle cure

Il minor tempo che dovremo dedicare alle verifiche periodiche della Vostra contabilità ed alla sua gestione comporterà per noi un minor costo di esercizio, per questo possiamo permetterci di fare in questo caso uno sconto così importante.

 

 

Contattaci adesso
o richiedi un appuntamento online

4 + 11 =

Orari:

Lunedì: 9:00 – 19:00
Martedì: 9:00 – 19:00
Mercoledì: 9:00 – 19:00
Giovedì: 9:00 – 19:00
Venerdì: 9:00 – 19:00
Sabato: 10:00 – 13:00

Tel: (+39) 348.66.12.558

Via Anticoli Corrado 56
Marco Simone – Guidonia

Orario di lavoro

Lunedì-Venerdì 9:00-19:00
Sabato 10:00-13:00

Manda una e-mail

info@disilvestrogentile.it